Acquariofilia Pugliese - Acquari e Puglia

Posts written by lorenzolab

  1. .
    budget?
  2. .
    è un topic della scorsa estate... :)
  3. .


    Loricaride bellissimo e non timido. Il maschio a maturità sessuale sviluppa una specie di peluria-spine sul corpo e sulle pinne pettorali. La riproduzione dovrebbe essere analoga a quella degli ancistrus. Il prezzo è inferiore ai 15 €
  4. .
    uhm... andrebbe smantellato completamente e rifatto da zero. In particolar modo eliminerei il "chiancone" posizionato sul lato destro. L'assortimento dei pesci in vasca andrebbe completamente rivisto.
    Una curiosità: sicuramente la foto trae in inganno, ma sicuro che l'acquario/supporto sia a livello?

    Edited by lorenzolab - 19/2/2015, 13:08
  5. .
    si! Ricordati di prendere il vetro della base un po' più spesso rispetto agli altri vetri. Di quanti litri stiamo parlando?
  6. .
    Benvenuto! :)
  7. .
    La maggior parte delle vasche sono siliconate secondo il metodo "B"... anche perchè per il vetro di fondo, in genere, si usa un vetro più spesso, quindi la tenuta è maggiore. Secondo, ma non per ultimo, è più semplice l'assemblaggio.
  8. .
    Scusa, per l'orario non ho letto con attenzione che la plafoniera fosse a LED. Quindi non va cambiata, ammesso che sia davvero efficiente per la crescita delle piante.
    Non puoi fare una foto al vano filtro?
  9. .
    Lavalo con acqua e amuchina, poi risciacqua bene. Acquista della sabbia nuova, riempilo con acqua, aggiungi attivatore batterico e biocondizionatore. Il termoriscaldatore puoi anche solo inserirlo nel filtro senza supporto o ventose.
    Cambia il neon o la lampadina presenti nel coperchio con una da 6500° kelvin.
  10. .
    si, però hai messo due epifite con foglie lobate...
  11. .
    Molto bello. Secondo me non avresti dovuto mettere le windelow
  12. .
    Non stiamo andando fuori tema. A mio modo di vedere, devi spostare i predatori.
    Altrimenti, li metti in una sala parto in rete all'interno dell'acquario e poi, non appena raddoppiano le proprie dimensioni, li liberi.
  13. .
    i corydoras mangiano i piccoli quando non hanno abbastanza cibo a disposizione
  14. .
    invece di usare le microsorum pteropus e le windelow, trova le microsorum pteropus 'narrow leaf'... hanno le foglie più sottili
  15. .
    Secondo me quei legni sono troppo fitti di rami per tutte le piante che hai intenzione di inserire. O valorizzi i rami o valorizzi le piante.
2916 replies since 7/8/2008
.