Riproduzione ancystrus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ci siamo! i miei ancystrus si sono riprodotti per l'ennesima volta, e per la prima volta sono riuscito a raccogliere i piccoli prima che venissero predati; sono circa un centinaio ed alcuni si sono schiusi dopo averli tolti al padre; ora essendo la mia prima esperienza con questi pesciolini chiedo il vostro aiuto; come mi devo comportare?
    per ora li tengo in un litro d'acqua ma appena saranno un pò cresciuti potrò trasferirli nel 30 litri dove ci sono già una decina di piccoli betta in accrescimento
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda del Forum

    Group
    Super Utente
    Posts
    5,923
    Location
    Castellana Grotte (BA)

    Status
    Anonymous
    da chi venivano predati? Io non li avrei tolti
     
    .
  3. giacross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Soprattutto dai corydoras credo, fatto sta che ogni volta ritrovavo solo gusci vuoti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    Io non ho mai trovato gusci quando riproducevo ancistrus...cmq è strano che il padre abbia fatto avvicinare qualcuno alla tana...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda del Forum

    Group
    Super Utente
    Posts
    5,923
    Location
    Castellana Grotte (BA)

    Status
    Anonymous
    i corydoras mangiano i piccoli quando non hanno abbastanza cibo a disposizione
     
    .
  6. giacross
        Like  
     
    .

    User deleted


    i miei corydoras sono belli grassocci mangiano fin troppo; se non sono stati loro saranno stati gli altri pesci; comunque stiamo andando fuori tema, non era questa la mia domanda
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda del Forum

    Group
    Super Utente
    Posts
    5,923
    Location
    Castellana Grotte (BA)

    Status
    Anonymous
    Non stiamo andando fuori tema. A mio modo di vedere, devi spostare i predatori.
    Altrimenti, li metti in una sala parto in rete all'interno dell'acquario e poi, non appena raddoppiano le proprie dimensioni, li liberi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    Io toglierei i predatori o cmq non toglierei i piccoli al padre anche perchè così rischi di scoppiare la coppia...
     
    .
  9. giacross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli ancy sono in un'acquario di comunità, non ho una vasca abbastanza grande per spostare i predatori, quindi l'unica soluzione è toglierli al padre ed è quello che ho fatto; ora sono in un contenitore dove faccio cambi parziali con acqua della vasca 2 volte al giorno, questo andrà avanti finchè crescono un pò e come ho detto li mettero in un 30 litri in compagnia di altri avanotti; dite che così va bene? ho provato a spostarli in un sala parte in rete ma sono difficilissimi da catturare perchè rimangono attaccati al contenitore anche se li tocchi; alla fine ci ho rinunciato (dato che ci ho messo un'ora per prenderne solo 20)

    comunque bano che io sappia gli ancy non formano coppie; ma si tollerano a vicenda per poi venire in contatto solo nella riproduzione; quindi il rischio "scoppiare la coppia" non dovrebbe esserci
     
    .
  10. Marcobaraus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giacomo alla grande! ricordati allora di me quando saranno cresciuti
     
    .
  11. giacross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certamente:)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    Secondo me così può andare!
    Cmq io avevo due coppie stabili nello stesso acquario...se sarà stato un caso non saprei, parlavo x esperienza personale...
     
    .
  13. giacross
        Like  
     
    .

    User deleted


    capi:) bè male che vada ogni tanto gli lascio completare una covata senza toglierli i piccoli
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    Oppure evita di toglierglieli proprio tutti...
     
    .
13 replies since 10/12/2013, 10:50   138 views
  Share  
.