gestione acquario senza filtro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. H@ru
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camus83 @ 14/12/2009, 04:27)
    non cambio idea.......certo sarebbe bella da fare....ma non credo vada bene....è pretenziosa come cosa.....io penso che anche facendo come dici tu a lungo andare si formeranno sostanze di scarto non depurate dalle piante...non è naturale che in 200 litri ci vivano dei pesci senza che l acqua cambi mai.....credo che questo porti al pesce piu sofferenza(non da subito) di quella che ne darebbe la "dialisi".....e i cambi....forse ho questa visione perchè sono ancora inesperto...man mano che ne saprò di piu....vedremo se cambio idea....anche se dubito che l uomo piu colto del mondo sappia veramente tutto su questo delicato equilibrio.....

    edit....giusto per appuntare anche con due gambuse si può usare il filtro....non è obbligo che se usi il filtro ci ficchi 100 pesci...

    marco non stiamo parlando arabo...e non stiamo parlando di fare Dio...Tu puoi avere le tue idee...indubiamente pero mi da fastidio essere additato come quello che fa esperimenti sui pesci o che sostiene teorie simili quando non è cosi.

    noi ti stiamo spiegando il perche e il percome è possibile fare una cosa del genere,argomentando il tutto, tu rispondi con
    "io penso"...."credo"...pero per fortuna la risposta te la sei data da solo:

    "forse ho questa visione perchè sono ancora inesperto" infatti il punto è proprio questo....

    un acquario gestito a quel modo NON E' da tutti...Vanno STUDIATI ,TUTTI i parametri del caso.Giusto per fare un riassunto:

    compatibilità & specie da inserire
    - fare in modo che i pesci non si ammazzino
    - fare in modo che si crei un ecosistema che preveda prede e predatori.
    allestimento
    -tipo di fondo
    -tipo di piante

    in modo che tutto giri senza problemi...e per farlo ci vuole un ottima conoscenza.
    Non è un qualcosa di semplice...

    e poi non ti è chiara una cosa...non si tratta di far morire i pesci di fame...bensi quando si crea un ecosistema di quel tipo...si creeranno dei microrganismi che alimenteranno eventuali avannotti...tra questi non tutti ce la faranno....i piu deboli soccomberanno...come in natura

    anche tu hai detto non mi ricordo in quale topic parlando dei guppy "non puoi metterti a salvare tutti"...bene è lo stesso principio...
    se nella mia vasca(con filtro ecc ecc) gli apistogramma si riproducono IO decido se salvare o no gli avnnotti...a seconda dei miei impegni...visto che è abbastanza oneroso farlo...
    gli avannotti non alimentati moriranno dopo poco o verranno predati facendo da cibo vivo per gli altri.
    quindi dov'è la differenza?
     
    .
14 replies since 12/12/2009, 03:06   8434 views
  Share  
.