gestione acquario senza filtro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camus83
        Like  
     
    .
    Avatar

    Storico

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Location
    Triggiano(BA)

    Status
    Offline
    io linkai uno che lo fece in una così detta poczza sul balcone....pesci rossi e endler...molte piante prese direttamente dalla flora del luogo....però il mangiare lo metteva e l acqua se non la cambiava ogni tanto era di un verde che non si scorgeva il fondo......mi riferisco quello che uso i contenitori ikea da 130litri...non è un granche di tecnica ma intravedi quello che potrebbe uscire a fare una cosa del genere sul balcone.....a dir la verità mi piacerebbe provare...ma è piu un laghetto in questo caso....

    poi giusto per aprire una piccola parentesi.....vi arrabbiate giustamente quando si maltrattano i pesci.....però creare un ecosistema senza cibo dove i piu forti sopravvivono e gli altri magari muoiono di fame....be non mi dite che è il ciclo della natura perchè questo è un capriccio nostro...anzi vostro........avete scritto la bravura sta nel trovare il giusto equilibrio piu a lungo possibile......giustamente dopo che i pesci sono morti....spesso dite sopravvivere non è vivere...quindi se si arriva a pesci morti chi sa da quanto soffrivano.....per me questa è un scemenza forte....nel senso che....ci sono i mezzi per farli stare bene? allora falli stare bene e non giocare a fare dio....so che è una cosa affascinante da fare...però mentre si fanno le prove si gioca con delle vite.....un conto è un guppy che si mangia il figlio...li è natura...un conto è un guppy morto perchè manca il cibo oppure si è fatto male il calcolo e le piante non gestiscono bene quel carico organico e dopo 6 mesi esplode la bomba.....questo è un gioco ragà, lo si usa tipo giocattolo.....c'è un modo sicuro per far campare i pesci? ok usalo....hai chiuso i pesci in 5 vetri senza il loro consenso ? almeno dagli un po di pappa....e cambiagli l 'acqua che per quanto voi potete dire una qualsiasi gestione della vasca non sarà mai il lago....o mare o quel che sia.... guardate ancora ancora ha un ottica il cercare di far tutto senza filtro(sotto certi versi sbagliato)...ma senza dare cibo per me è una cosa sbagliata....immaginatevi quei poverini messi a stecchetto che magari voi non lo sapete ma a stento trovano cibo per sopravvivere e soffrono....

    prima di riuscire in quel che ha fatto...quanti pesci ha fatto soffrire quel tipo li?
     
    .
14 replies since 12/12/2009, 03:06   8434 views
  Share  
.