gestione acquario senza filtro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camus83
        Like  
     
    .
    Avatar

    Storico

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Location
    Triggiano(BA)

    Status
    Offline
    aspe.....lui stesso ammette che ci sono dei limiti....e cmq introduce mangime per i pesci.....quello che sta in quel link li invece....non fa nulla...neanche il mangime...non è difficile pensare che prima o poi il cibo per i carnivori finirà...loro moriranno...decomporrano e alleluia.....io non dico che sia impossibile una cosa del genere ma è una cosa mooooolto difficile e delicata......sicuramente è possibile e relativamente facile trovare un equilibrio per 6 mesi...un anno....ma tu trovami un equilibrio per 30 anni...o addirittura infinito(silicone permettendo)...non è possibile....alla lunga una minimo squilibro dopo moooolto tempo sfascia tutto.....tu come fai a calcolare se hai dieci pesci...un mese ti fanno 5 figli e la volta successiva te ne escono 40....crescendo sfasciano tutto....tu dici ci metto i redatori.....ok ma non è semplice come sembra....e ripeto il testo riportato da dani è molto piu cauto e meno pretenzioso di quello del link.....

    io dico semplicemente che si può arrivare ad una situazione duratura anche senza filtro ma con introduzione minima di mangime e cambi anche una volta ogni morto di papa.....all'aperto...sui laghetti piove....quella è una forma di cambio.....quindi se mi dici lo faccio all aperto ancora ancora....ma al chiuso no.....ci vorrebbe una conoscenza maniacale che trascende la conoscenza dell uomo....e sopratutto un ambiente moooolto grande che non è l acquario....
     
    .
14 replies since 12/12/2009, 03:06   8434 views
  Share  
.