Acquariofilia Pugliese - Acquari e Puglia

Posts written by Fra 91

  1. .
    sicuro che non sia pearling fatto dalle alghe? queste sono molto più veloci ed adattabili delle piante.
  2. .
    Va bene Luciano ;)
  3. .
    IMG_20150301_174931IMG_20150301_174904

    foto appena fatte, di come verrà ceduta la vasca. quella in primo piano è una echinodorus red flame, pianta per intenditori.
  4. .
    Salve a tutti, ho deciso di vedere il mio acquario per investire tutto il mio tempo libero nell’acquario marino. Vi descrivo la vasca: acquario milo 43, misure 42*23*35 25litri. Illuminazione a led composta da led 6500k+led 4000k, consumo di 7watt con una resa pari ad una lampada di 20w; filtro interno inglobato nello sfondo 3d roccioso, pompa hydor centrifugal pump 250; riscaldatore da 25w molto molto preciso; timer per la programmazione giornaliera dell’accensione delle luci. Allestimento: l’acquario è allestito con sabbia fine naturale sul fondo, qualche conchiglia due piante ed un tronchetto con muschio. Se si desidera posso aggiungere qualche altra potatura che posso rimediare dall’altra vasca. L’acquario è ancora attivo, quindi pronto per essere subito popolato, lo prendete, lo portate a casa e subito potete inserire i vostri pescetti, senza aspettare il periodo di maturazione. Vendo l’intera vasca così com’è ora allestita salvo meno conchiglie di quelle in foto e, se si desidera, qualche pianta in più. Allego delle foto per mostrarvi l’acquario. Contattatemi per qualsiasi informazione. La vasca si trova ad Andria. Prezzo richiesto 45€ trattabili. Non spedisco.

    IMG_20150224_172200DSC04357IMG_20150224_172102
  5. .
    venduti, chiudo.
  6. .
    CITAZIONE (ClickArt @ 28/2/2015, 22:57)
    Ciao sono Roger ci siamo sentiti molto tempo fa da te ho preso daphnie, ancistrus , ampullarie , ecc . Volevo sapere cosa hai adesso? Contattami in Pv

    Contattalo tu in privato. Qui chiudo.
  7. .
    Specifica dove si trova la vasca, così che chi legge possa farsi due conti anche sul trasporto.
  8. .
    ti ho mandato il mio numero tramite email ;)
  9. .
    Salve a tutti vendo, come da titolo, una coppia di neolamprologus ocellatus gold. Coppia riproduttrice, già riprodotta tre volte da me. Colori stupendi, ottima salute e perfetta condizione fisica.
    Piccola descrizione (scritta di corsa):
    Conchigliofili del lago tanganika, abitano nelle conchiglie, o meglio vivono nei pressi di esse, ci si nascondono dentro e quando si riproducono la femmina rimane li dentro con i piccolini per 10gg, poi una volta cresciuti un pochino esce ma rimane sempre davanti la conchiglia, senza far uscire i piccoli, poi poco alla volta man mano che crescono, gli fa uscire. Questi pesci spostano le conchiglie e scavano nella sabbia in modo tale da creare il loro posto perfetto, ad esempio mettono la conchiglia verso l'alto, in modo tale che il cibo cada all'interno, ecc ecc. è una specie molto molto affascinante, bellissima da vedere esteticamente e bEllissima da vedere durante le cure parentali.

    Allego foto che parlano da sole:
    DSC04292DSC04284
    DSC04271DSC04272
  10. .
    mbè ragazzi andiamoci piano, sis sta facendo un pò troppo allarmismo sull'uso di led. Ce ne sono diversi che vanno bene. A d esempio i satis led, che è roba cinese, a pochi euro, rende bene. Ovviamente non ci sono paragoni con i led di marche superiori, ma i risultati si ottengono comunque. Io ho illuminato diverse vasche a led fino ad ora con buoni risultati. Adesso sto progettando una plafo da 200w per il mio marino. Io ho consigliato i t5 pochè sono la soluzione più veloce e sicura al momento, sicura nel senso che prendi quei neon che ho detto prima e sei sicuro di essere a posto al 100% per ciò che riguarda l'illuminazione e poi ti puoi concentrare nella fertilizzazione ecc ecc. Mentre con i led è tutto più difficile, ma non impossibile.
  11. .
    le piante per crescere hanno bisogno di luce, co2, e tantissimi altri nutrienti diversi. è inutile inserire ferro in vasca se poi l'illuminazione è scarsa. è sempre il fattore minore a determinare lo sviluppo. Leggi la legge di Liebig.
  12. .
    tutto dipende da cosa vorrai piantare e quali sono i tuoi obiettivi. Più luce comporte anche più nutrienti, quindi fertilizzazione, co2 ecc ecc.
  13. .
    passa ai t5, già con due neon la differenza da adesso sarà molta, prendi due osram 865 da 24w.
  14. .
    ciao e benvenuto tra noi :D :D :D
  15. .
    dai ragazzi è una pianta bellissima e facilissima!!
1433 replies since 1/12/2011
.