Iwagumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michele-marshall
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, ho appena comprato un askoll pure led L e vorrei crearci un iwagumi con un bel prato, ho considerato l'acquisto di un impianto di co2, come piante per il prato voglio inserire le utricularia gramnifolia, ho chiesto al mio negoziante e mi ha detto che il filtro va bene (quello di serie incluso nel coperchio) ma che forse l'illuminazione, 32 LED bianchi a 6500°K + 3 LED blu, con un'intensità luminosa di 1180 lumen e un potenza di 8W (solo LED) forse non è sufficiente. Come dimensione ho letto che è perfetto 56 x 36 x h 43,5 con un termoriscaldatore da 100 W. Come fondo cosa mi suggerite? Le pietre penso di andare di dragon stone onde evitare degli sbalzi di valori e cambi troppo frequenti. Accetto tutti i vostri consigli se ho sbagliato qualcosa, sono qui per imparare da voi :) Grazie a chiunque risponderà
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Ciao,

    parto col dire che ho fatto tempo fa un iwagumi, ma con T5 non con LED.

    Detto questo, la pianta è un'ottima, come fondo dovresti utilizzare qualcosa di fertile e di serio.
    Per le misure diciamo che ci sei, in quanto in un iwagumi è preferibile avere profondità e non altezza.

    Il riscaldatore va bene un 100W, in quanto il rapporto da utilizzare è +/- 1w/lt nel tuo caso l'acquario è di 80lt quindi 100w vanno bene.

    Il filtro non ha importanza che sia ottimo o che sia di serie o esterno, in quanto iwagumi è un modello di allestimento (piante/rocce) il filtro serve solo per movimentare l'acqua (che se è eccessivo è possibile diminuire il getto se debole cambiare portata/pompa) e per il ciclo biologico per non far morire pesci e non riempirsi di alghe.

    La CO2 è importante ma non fondamentale. Cioè è fondamentale avere una linea di fertilizzante (liquido e da fondo) e luce ad hoc.

    Per le pietre, si, secondo me le uniche che vanno bene sono le "dragon stone".
     
    .
1 replies since 23/1/2017, 21:14   127 views
  Share  
.