Aiuto x filtro esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietro-66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho notato una riduzione di potenza del filtro estreno eheim, mod.2222; ho lavato la spugna grana grossa (azzurra), e il 2° filtro (bianco); non ho risolto il problema. Cosa mi consigliate di fare ? Grazie in anticipo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Geometra

    Group
    Staff
    Posts
    1,643
    Location
    Andria

    Status
    Offline
    ti consiglio una pulizia completa. stacca tutto il filtro dalla vasca, togli spugna blu e quella bianca, dai una scossa energetica ai cestelli con i materiali filtranti, poi butta tutta quell'acqua sporca e riempi subito il filtro con acqua dell'acquario, ripeti nuovamente l'operazione. Poi ripulisci le spugne e rimontale, smonta la girante e puliscila per bene, pulisci anche "il buco" nel quale va la girante. Rimonta la testata, stacca i tubi e ripulisci internamente anche questi. Rimonta il tutto sulla vasca. è un operazione pallosa (un paio d'ora se fai con calma) ma ne varrà la pena, io apro il mio filtro una volta all'anno, quindi ci sta una manutenzione del genere.
     
    .
  3. pietro-66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie. Ci provo.
     
    .
  4. pietro-66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aveva ragione FRA 91, smuovendo i cannolicchi, etc., è aumentata la potenza del getto, risolvendo il problema; grazie.
     
    .
3 replies since 25/10/2014, 15:04   54 views
  Share  
.