tetratec ex 700

ripararlo???.... si può

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jighen4life
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    voglio raccontarvi la mia esperienza con questo filtro esterno, ottimo prodotto, ma spesso e volentieri dopo il primo smontaggio comincia a inondarvi la casa.
    Dopo continue ricerche su un tetratec di seconda mano possibilmente integro, mi sono arreso e rischiando ne ho comprato uno che a quanto affermava il precedente proprietario" gocciolava solo un pochetto".
    Portato a casa, riempito d'acqua e acceso, mi è sfrecciato Noe con tutta l'arca su un onda anomala!!!!!
    Il filtro nello specifico,perdeva dalle cerniere laterali e dalla giunzione della testata con il corpo.
    Numerose bestemmie dopo, rivolte all'indirizzo del proprietario per il "lieve gocciolamento" e armato di buona pazienza mi sono messo all'opera.
    1: per avere una migliore idea di quale punto effettivamente "faccia acqua".
    ho preso la testata e ho smontato la copertura grigia sono sei viti 2 sopra e altre 4 sotto (per intenderci sulla parte nera. Prima ancora di fare ciò ho tolto DELICATAMENTE il girante (attenti a non perdere le cuffie in gomma) e poi il blocco tubi.
    Ho notato che sul blocco tubi mancavano 2 guarnizioni infatti accendendo il filtro senza copertura ,la maggior parte dell' acqua usciva da li.
    Procedendo con lo smontaggio noterete che la parte sottostante è suddivisa in celle le quali via via che si riempivano portavano l'acqua verso l'esterno dando la perdita laterale .
    Un ulteriore falla era localizzata sul bottone per l'innesco, anche qui, se pur in maniera meno evidente. Ho smontato anche quello sono 5 viti e bisogna badar bene a non spanarle perchè sono parecchio strette.
    2: Dal ferramenta ho acquistato nastro in teflon (0,47 cent) e dalla farmacia vasellina bianca (io già l'avevo). Non ho comprato delle guarnizioni nuove perchè quelle che aveva il mio ferramenta erano tonde mentre il tetratec ha bisogno di un tipo di o-ring "piatto"
    3: Dopo gli acquisti ho preso il blocco tubi e per ogni attacco gli ho dato una ventina di giri di nastro avendo l'accortezza di colmare prima il solco delle guarnizioni che mancavano per poi procedere su tutto il collo dell'attacco. Dopo aver controllato la tenuta sono passato al pulsante d'innesco, al quale ho abbondantemente( :B): ) spalmato la vasellina nella parte (intercapedine) in cui si congiungeva con la testata (la vasellina che avevo si era rappresa parecchio quindi aveva una consistenza molto grassa).
    4 ultima fase rimontate tutto usando le dovute cautele, ricordandovi tutte le viti e prendendovi tutto il tempo!!! Dopo di che accendete e incrociate le dita!!!!
     
    .
0 replies since 24/3/2014, 12:42   232 views
  Share  
.