Filtro e termoriscaldatore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikivul99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi mentre pulivo l'acquario mi sono dimenticato di staccare la spina della corrente e si è bruciato il coperchio del termoriscaldatore(penso che esso funzioni ancora).Poi è da un paio di giorni che non funziona la pompa.La mia domanda e comprare un box filtro completo nuovo o non so...?

    Quale filtro nuovo mi consigliate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    X il riscaldatore non ho capito esattamente cosa è successo, potresti mettere una foto se potrebbe rendere meglio l'idea di cosa sia accaduto?
    X il filtro, hai un filtro esterno o un box filtro interno?Di che marca è?
    Intendi inserire un nuovo filtro interno o esterno?

    Se la pompa/filtro esterno sono fermi da 2 giorni, c'è un altissimo rischio che i batteri stiano morendo, ciò fa si che il funzionamento del filtro sia compromesso ed i pesci rischino un'intossicazione.
    Qualsiasi siano le tue risposte dovresti far rimaturare il filtro senza pesci in acquario...
    ...grazie alle risposte sarebbe più semplice indicare il miglior procedimento da seguire.
     
    .
  3. mikivul99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un box filtro interno divisi in tre parti:parte della pompa,parte del filtro e del riscaldatore.Io mentre facevo la manutenzione del filtro ho lasciato le spine accese e ho uscito il termoriscaldatore che era attaccato alla parte di plastica del filtro e si è bruciata quest ultima parte.La pompa nonostante avendola pulita dall esterno dalle lumachino non funziona...tutto l acquario e i vari componenti sono aquatlantis. Ora non so se Cambiare solo la pompa che sarà difficile sostituire perché i negozi non trattano questa marca o tutto il filtro non importa se interno o esterno.il mio budget è di 30 massimo 40€.
     
    .
  4. P.Lux
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so quanto sia grande la vasca
    comunque ad altamura hanno svenduto i filtri esterni hydor, con 25 euro dava il prime20, presumo che per la tua vasca possa essere sufficiente. (conoscerai il soprannome la zappa si?)

    il riscaldatore comunque cambialo, anche se funziona probabilmente il funzionamento è compromesso e quindi non hai la gestione delle temperature, altri 15 euro.

    nel frattempo anche senza riscaldatore a meno che non hai la casa congelata puoi aspettare il 2 o il 3 per comprarlo, la pompa invece devi vedere di farla girare, pulisci bene la girante, l'acqua si deve muovere.
     
    .
  5. mikivul99
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non l ho sentito come soprannome,ho una vasca da 40 litri,quindi mi conviene comprarlo interno o esterno il nuovo filtro?Per pulire la pompa basta farli dall esterno con uno stuzzicadenti o la devo aprire?
     
    .
  6. P.Lux
        Like  
     
    .

    User deleted


    la pompa si apre, probabilmente hai qualche porcheria nella girante, devi vedere come fare.
    per il filtro ti dico in privato il nome del negozio ... se ne ha ancora.
     
    .
5 replies since 30/12/2013, 15:35   85 views
  Share  
.