maturazione filtro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goldy91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho il mio Rio 180 alla terza settimana di maturazione! Stamattina ho ripreso i valori No2 1,0 mg/l (credo che sia il famoso picco) e No3 75 mg/l. Sono "normali" questi valori nella terza settimana?? Come piante ho anubias, microsorum, hygrophila, egeria (steli vecchi ridotti male, ma ha messo nuove talee) e vallisneria (ridotta male perché era quasi tutta marcita)! Inoltre le anubias, la sabbia e i vetri si sono ricoperte di diatomee, ma credo sia normale giusto? :unsure:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Utente
    Posts
    5,923
    Location
    Castellana Grotte (BA)

    Status
    Anonymous
    Hai aggiunto un attivatore batterico? Per quante ore lasci accese le luci?
     
    .
  3. Goldy91
        Like  
     
    .

    User deleted


    si il Sera Nitrivec.. e non so se continuare o meno! Sono arrivata e 7h e 1/2 di fotoperiodo..
     
    .
  4. Goldy91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah io non ho messo un pizzico di mangime nel filtro perché ci sono molte foglie in decomposizione sul fondo! Nella sezione piante e alghe ho inserito la discussione
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Utente
    Posts
    5,923
    Location
    Castellana Grotte (BA)

    Status
    Anonymous
    Aspetta ancora una decina di giorni e rifai i test. Di regola dovrebbe andare tutto bene.
    Per quanto riguarda la diatomee, potrebbe dipendere anche dall'acqua di rubinetto che utilizzi.
     
    .
  6. Goldy91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene, dato che sulla vasca ho le ventole di raffreddamento e quindi l'acqua evapora molto presto mi consigli di fare i rabbocchi con acqua d'osmosi?
    Nell'altro mio acquario non ho mai avuto problemi di diatomee e le piante si sono riprese dal 1° giorno! Come mai in questo sto avendo questi problemi? Dipende dai litri?
     
    .
5 replies since 21/6/2013, 10:21   54 views
  Share  
.