Come costruire un impianto di co2?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Partecipe

    Group
    Member
    Posts
    321
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Vorrei costruire un impianto di co2 per il mio 100L, qualcuno mi può aiutare?
     
    .
  2. P.Lux
        Like  
     
    .

    User deleted


    trovi un po da tutte le parti come fare una co2 a zucchero, basta fare una piccola ricerca su internet (se non sbaglio anche qua nel forum c'è la spiegazione)

    ma io personalmente te lo sconsiglio, spendere 2 euro al mese per un qualcosa di poco affidabile ... che spesso si apre per la pressione creando sporco da tutte le parti o danni in vasca .... non so quanto conviene ...

    io ho comprato un impianto completo a poco meno di 70 euro ...

    ho visto che ci sono impiantini a circa 50 euro se non meno ... penzaci bene ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Partecipe

    Group
    Member
    Posts
    321
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Era giusto x costruire qualcosa ;) Cmq senti na cosa...se il tubo d'uscita della co2 lo metto vicino alla pompa del filtro, può andar bene? In modo che la pompa oltre all'acqua aspira parte della co2 e me la distruibisce in tutto l'acquario...può funzionare?
     
    .
  4. P.Lux
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Felice88 @ 9/5/2013, 10:38) 
    Era giusto x costruire qualcosa ;) Cmq senti na cosa...se il tubo d'uscita della co2 lo metto vicino alla pompa del filtro, può andar bene? In modo che la pompa oltre all'acqua aspira parte della co2 e me la distruibisce in tutto l'acquario...può funzionare?

    non credo, i batteri dentro al filtro hanno necessità di ossigeno non di anidride carbonica!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Partecipe

    Group
    Member
    Posts
    321
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Quindi la metto sotto al getto del filtro in modo da farla girare bene?
     
    .
  6. H@ru
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è un topic in evidenza in questa sezione che spiega come costruire un impianto co2
    Pertanto chiudo questo topic in quanto inutile.
    Se hai bisogno di chiarimenti sulla costruzione dell impianto co2 della guida aprine un altro
     
    .
5 replies since 9/5/2013, 09:02   58 views
  Share  
.