Filtro Pratico 300

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Partecipe

    Group
    Member
    Posts
    265
    Location
    Mola di Bari

    Status
    Offline
    Premetto che possiedo un rio 180 della juwel...mi domando, la potenza del filtro, regolabile come sapete da una leva, la devo posizionare al massimo oppure a metà? dopo aver letto questo post https://acquariofiliapugliese.forumfree.it/?t=58874026 riguardante il ph, mi e' sorto un dubbio, riguardo la dispersione della co2 delle mie piante,visto che non possiedo un impianto di co2....cosa mi consigliate di fare?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Partecipe

    Group
    Member
    Posts
    265
    Location
    Mola di Bari

    Status
    Offline
    Nessun consiglio?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    Io lo metterei al massimo tenendo l'uscita del filtro completamente sommersa...con il tempo ci sarà una leggera diminuzione del flusso d'acqua...se poi il flusso ti sembra molto forte, utilizza una spray bar, secondo me ti troverai bene...

    X quanto riguarda la co2, tutto dipende dalle piante che hai in vasca...ma non ti fare molti problemi se sono piante non troppo esigenti...ddevi avere solo piccoli accorgimenti evitando di smuovere troppo la superficie dell'acqua con il getto dell'uscita del filtro...e se hai un areatore, spegnilo...è utile solo in caso di malattie o se hai necessità di abbassare "rapidamente" la temperatura dell'acqua in estate...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Partecipe

    Group
    Member
    Posts
    265
    Location
    Mola di Bari

    Status
    Offline
    Grazie Bano per avermi risposto...ti allego la foto della mia vasca...secondo te dovrei metterlo ancora più sommerso?come avrai potuto notare ho 4 vallisneria, 2 crypto e 2 anubias che non sono esigenti come piante...la mia perplessità dipende da un possibile aumento del ph...ho notato un leggero innalzamento da 7.5 a quasi 8...uso acqua di rubinetto lasciata decantare per 24 ore e non uso il biocondizionatore...ho 3 platy corallo, 5 guppy, e 4 black molly e a breve dovrei inserire i corydoras..

    Edited by isomaltosio - 26/5/2013, 15:59
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    Non preoccuparti x la co2...vai tranquillo così...
    L'uscita dell filtro va bene così'...
    X quanto riguarda il ph, vai tranquillo, i pesci che hai vivono bene in acqua alcaline, li unici che potrebbero avere problemi sono i corydoras...personalmente non li metterei, ma se proprio devi, prendi degli aeneus, sono, credo, gli unici che tollerano ph alti...
    Cmq lasciare l'acqua decantare, a mio parere, non serve a nulla...visto che non usi biocondizionatore, metti nel contenitore in cui lasci l'acqua a decantare, un areatore a palla per un quarto d'ora, basta e avanza x eliminare il cloro...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Partecipe

    Group
    Member
    Posts
    265
    Location
    Mola di Bari

    Status
    Offline
    Grazie Bano per i tuoi consigli e per avermi risposto! ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    E di che...
     
    .
6 replies since 5/4/2013, 16:43   77 views
  Share  
.