Aiuto, filtro Juwel rio180

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evak87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono qui a scrivervi circa le mie perplessità riguardo il filtro Juwel.....domani (che gioia) penso proprio che acquisterò un acquario Juwel, in particolare il modello rio 180. Ho visto però che ha un tipo di filtro un pò diverso da quello che ho sempre utilizzato (lana, carbone all'occorrenza e cannolicchi) ma, ho notato che è composto tutto da spugne e un certo coso chiamato cirex...e non ho la più pallida idea di cosa sia. Allora mi domando, posso trasformarlo in un normale filtro o lascio il mondo come ha indicato la casa madre? Però, vagliando questa ultima ipotesi, le spugne in dotazione le dovrò solo sciacquare o cambiare all'occorrenza? e se devo sostituirle completamente, esistono nei negozi proprio dei kit appositi? ringrazio l'anima pia che si dedicherà a spiegarmi come funziona questo filtro e come comportarmi!!!!!!
    :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Utente
    Posts
    5,923
    Location
    Castellana Grotte (BA)

    Status
    Anonymous
    i cirex sono una specie di cannolicchi, ma io consiglio di togliere 1-2 spugne e mettere un sacchetto con cannolicchi. Le spugne rimanenti, quando servirà, andranno sciacquate con acqua dell'acquario. Nel caso tu le volessi cambiare (ma potrebbero passare anni), ti basterà comprare una spugna dal negozio e ritagliarla.
     
    .
  3. vito83
        Like  
     
    .

    User deleted


    cirex materiale poroso dove si insidiano e riproducono batteri stessa funzione dei cannolicchi
     
    .
  4. Goldy91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao :) io ho il tuo stesso acquario.. ho tolto la spugna blu a grana fine (parte inferiore del filtro) e ho messo cannolicchi e i cirax che danno in dotazione, poi nella seconda metà del filtro (parte superiore) ho messo la spugna blu a grana fine, quella blu a grana grossa e lana (non inserire quella verde e quella nera). Spero di esserti stata d'aiuto ;)
     
    .
3 replies since 20/1/2013, 18:06   167 views
  Share  
.