E sonoo Treeee...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti fra anche se mi piacciono di più gli acquari piantumati il tuo è davvero stupendo:) miraccomando commenta l'ultima modifica che ho fatto io :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    A me piace solo la stanza.. ahahahah

    Scherzoooo.. No no, molto bello tutto..


    Visto che più in particolare si dovrebbe parlare del terzo allestimento, cioè del tanganika, posso darti qualche dritta, ma piccola, in quanto ho i Multi. da solo 2 settimane, e ho notato piccole cose..

    Le pietre sono buone*, le conchiglie anche (ma se aumenti il numero è ancora meglio ;) )
    Diciamo che in linea di massima hai fatto come me, quindi a destra le pietre poi a sinistra libero.. Bè non è il massimo, in quanto se si vedono iniziano a rompersi, quindi dovresti creare delle piccole barriere visive, anche con pietre alte 7 o 10 cm, però mettile bene, in quanto sti malacchioni, scavano tantissimo.. I miei si sono creati piccole barriere visive (alte 8 cm) con la sabbia, stupendo.. :D

    *le pietre sono tutte buone, però se le prendi come le mie, quindi bucate, ogni tanto tendono ad andare nei buchi delle pietre e non delle conchiglie, alla fine fine, non è nulla di male, ma non sarebbe il massimo per il biotopo, invece le tue sono buone..

    Per quanto riguarda le piante, lo so, non è il massimo per chi ama acquari con molte piante (vedi il mio ex acquario in firma), però qualche ciuffo di Valli potrebbe andare, ovviamente senza esagerare.. Il potos, guarda non saprei, alla fin fine in vasca ci saranno solo le radici e male il potos non fa, anzi..

    P.S. Chi mi ha venduto i pesci ha detto che per la prima riproduzione ha aspettato 2 mesi, quindi se la tua attesa diventa lunga non prendertela con me.. :lol:

    Ah, aumenta la sabbia (perchè mi sembra poca) visto che amano scavare e interrare le loro case (conchiglie)..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Geometra

    Group
    Staff
    Posts
    1,643
    Location
    Andria

    Status
    Offline
    Allora, innanzitutto grazie per i vosti commenti e i vostri pareri, è sempre utile pareri altri e non fissarsi sulle proprie idee :)
    Marco per le conchiglie ne sto cercando altre da aggiungere più grandi, le pietre sono della murgia e mi piaciono parecchio, per le barriere vedo un pochino, per il momento non voglio mettere mani in vasca visto che è in maturazione, il potos apetto che mia madre rubi uno o due pezzi dalle piante di mia nonna, inserirò le radici nello scatolotto a destra, in questo modo in vasca non sembrerà proprio niente, per la sabbia ci sono 4cm sul davanti e 6cm dietro, penso bastino, sono dieci chili di sabbia di fiume... :D
    Marco se mi devi fare aspettare fino l'anno prossimo per riempire la vaschetta mi sa, mi sa che sento qualcun'altro :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Io avevo messo 8 cm e avanti 6 cm dietro..
    Ora ho a destra una montagna di 15 cm e sparsi muri 8 cm.. :D


    Purtroppo non è colpa mia per la riproduzione, vario la dieta con cibi diversi dati in orari diversi, i valori sono OK, metto le mani in vasca solo per i cambi: 10% a settimana..
    Tu comunque prova a contattare Tizzy, o altri, come si riproducono a me, la priorità sei tu, però non so quando si riproducono.. :(
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Geometra

    Group
    Staff
    Posts
    1,643
    Location
    Andria

    Status
    Offline
    Marco per i pesci ora vedo un pò, tranquillo... ;)
    Per la sabbia, si l'ho capito che saranno loro a asceglire il layout e non io ecco perchè ho intenzione di lasciare tutto così, e loro se la vedessero a sistemarsi casa :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Sisi.. :D
     
    .
  7. Victor Von DOOM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dico subito quello che non mi piace: il filtro. Lo trovo pessimo. Certo, averlo riempito di canolicchi è di sicuro un aiuto, ma è come mettere la benzina V-Power ad una 500 del '79...che prestazioni puoi ottenere??
    Continuo con le note negative: ha ragione MarcoS17, la sabbia è poca. Il tempo che i multi si sentano a casa, ed avrai un fondo di vetro perfettamente pulito con dune di sabbia ai lati, ed anche io ritengo che qualche guscio in più non nuocerebbe.
    Quello che invece trovo particolarmente ben fatto è il layout! I miei complimenti. Davvero azzeccato già ora che le rocce sono nude, figuriamoci quando si saranno ricoperte della patina algale ed incrostazioni. Molto molto molto bello.
    Il Pothos di sicuro non fa male, ma perché intaccare la purezza di tanta rigorosa semplicità? Io lascerei così e provvederei con adeguati cambi e attenzione nel dosaggio di mangime ad evitare che l'acqua si inquini. Del resto le piante fanno tanto, ma non di certo i miracoli, quindi un po' di attenzione (che dovresti comunque avere con un tanganiyka) e stai tranquillo. ;)
    Mi piace :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Geometra

    Group
    Staff
    Posts
    1,643
    Location
    Andria

    Status
    Offline
    Ok ok allora quando finisce la maturazione metto un altro pò di sabbia, per i gusci come avevo detto anche prine, ne sto cercando di belli grossi ora...è un piacere sapere che secondo te è venuto bene... :D :woot: :D
    Per il filtro penso che ora possa andare, considerato che terrò solo quei pesciotti e stop...Per la questione piante e manutenzione, si certo è normale che manutenzione (cambi e cibo) sia fatta con cura, quello in tutte le vasche, è che vengo da acquari sempre con piante, dai allora provo ad andare avanti senza niente e poi si vedrà... :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fra 91 @ 14/2/2012, 16:50) 
    Ok ok allora quando finisce la maturazione metto un altro pò di sabbia, per i gusci come avevo detto anche prine, ne sto cercando di belli grossi ora.. [...]

    E' meglio se aggiungi altra sabbia prima che maturi..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Geometra

    Group
    Staff
    Posts
    1,643
    Location
    Andria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoS17 @ 14/2/2012, 18:39)
    CITAZIONE (Fra 91 @ 14/2/2012, 16:50) 
    Ok ok allora quando finisce la maturazione metto un altro pò di sabbia, per i gusci come avevo detto anche prine, ne sto cercando di belli grossi ora.. [...]

    E' meglio se aggiungi altra sabbia prima che maturi..

    Come mai? :what:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Perchè in verità chi matura in se per se non è solo il filtro, ma anche il fondo e l'arredo, maturano, infatti molti batteri si formano e insidiano su pietre fondo vetri tubi e piante..
     
    .
  12. plux26
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoS17 @ 15/2/2012, 14:45) 
    Perchè in verità chi matura in se per se non è solo il filtro, ma anche il fondo e l'arredo, maturano, infatti molti batteri si formano e insidiano su pietre fondo vetri tubi e piante..

    :quote: : :quote: : :quote: :
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Geometra

    Group
    Staff
    Posts
    1,643
    Location
    Andria

    Status
    Offline
    Ok ok, si si ero a conoscenza di tutto ciò, ma pensavo che non sarebbe cambiato molto..Seguirò il consiglio :ok:
     
    .
  14. plux26
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine la parte più lavoratrice è si il filtro, con i cannolicchi ecc, ma i batteri si insediano anche nelle spugne a maglia grossa,

    se ipoteticamente cambi tutto e lasci solo il filtro, è sempre bene aspettare un po che il tutto "maturi" ci meterà meno tempo, tipo una settimana, ma spesso si ha comunque un picco, anche se minore.
    quindi sabbia gogò subito ;) e poi vai come sai.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Geometra

    Group
    Staff
    Posts
    1,643
    Location
    Andria

    Status
    Offline
    Okkkeeeiiiiii :ok: :ok: :ok:
     
    .
45 replies since 13/2/2012, 17:13   446 views
  Share  
.