Askol Fluval Edge - nuova illuminazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilCorvo_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dici che a loro non piacerebbe sguazzare su un pratino di calli? :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda del Forum

    Group
    Super Utente
    Posts
    5,923
    Location
    Castellana Grotte (BA)

    Status
    Anonymous
    si, ma non ce la farai mai a mettere la Hemianthus callitrichoides con quelle lampade... ho capito che sei testardo e che cmq ci vuoi provare, ma al 1000% con quella luce non crescerà! E poi c'è da aggiungere che dovresti fertilizzare e aiutare la crescita con la CO2... e da quello che ho capito non hai tale programma in mente (ed ovviamente sappiamo che con le caridine non si può fertilizzare...).
     
    .
  3. ilCorvo_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando morirà ( e sono consapevole che probabilmente succederà ) vedrò cosa mettere.... ora come ora deve starci la calli.
     
    .
  4. milla80
        Like  
     
    .

    User deleted


    si certo, se ci riuscissi con la calli di sicuro le caridine gradirebbero..ma comunque richiede del tempo per svilupparsi. io fossi in te cercherei qualcosa di meno impegnativo o comunque affiancherei a questo tentativo ( quello di far sviluppare la calli) qualcosa di più semplice, pratico e di sicura riuscita come i muschi ;)
     
    .
  5. ilCorvo_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho un tronco che devo mettere in vasca ( che tra l'altro galleggia e mi sta irritando questa cosa ) e avevo già pensato di legarci sopra del muschio. Ora come ora ho del muschio di Java che però cresce in altezza e dopo un pò richiede una bella potatura e non mi piace molto.
    Essendo piccola la vasca preferisco mettere piante che non crescono molto in altezza... ci sono altri muschi meno rompiscatole da questo punto di vista?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    non ne sono certo ma forse la cladofora la poteresti molto meno...
    Mi riferisco alla palla aperta e legata al tronco...
     
    .
  7. ilCorvo_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi piace molto l'effetto della cladophora anche se potrebbe essere un'idea. ma poi la cladophora come si comporta nella crescita? i filamenti si allungano e basta?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    Se non erro la massa di muschio si "gonfia" fino a che non si stacca una nuova palla...
     
    .
  9. H@ru
        Like  
     
    .

    User deleted


    cresce molto lentamente e tende ad allungarsi verso l'altro uniformemente

    poi basta tagliare la parte cresciuta e riposizionarla
     
    .
  10. xenricox
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere la calli la escluderei.
    Richiede troppo luce,fertillizazzione e molta Co2.
    Se ho capito bene dovresti mettere le caridine fantastico :D ma lo sai che loro non sopportano luce intensa non devi superare i 0.8w a Lt.
    la cladophora e molto gradita dai gamberi visto che trovano sempre qualcosa da mangiare lì.
     
    .
  11. Victor Von DOOM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti faccio i complimenti per il reportage ben fatto e documentato, ma non posso che quotare Inka sia sull'uso delle 765 che sulle problematiche legate al pratino.
    Perché non tenti una cosa del genere: http://www.anubias.com/index.php?option=co...mid=133&lang=it ?
    Come luce la Cladophora ha scarsissime esigenze. Ovviamente tu non potresti mettere un lastrone unico, dato l'ingresso stretto, ma potresti comporla pezzo a pezzo....Io vista la tua situazione luce ci proverei ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda del Forum

    Group
    Super Utente
    Posts
    5,923
    Location
    Castellana Grotte (BA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Victor Von DOOM @ 18/2/2010, 13:30)
    Ti faccio i complimenti per il reportage ben fatto e documentato, ma non posso che quotare Inka sia sull'uso delle 765 che sulle problematiche legate al pratino.
    Perché non tenti una cosa del genere: www.anubias.com/index.php?option=co...mid=133〈=it ?
    Come luce la Cladophora ha scarsissime esigenze. Ovviamente tu non potresti mettere un lastrone unico, dato l'ingresso stretto, ma potresti comporla pezzo a pezzo....Io vista la tua situazione luce ci proverei ;)

    si, gliel'ho già proposto pari pari in un altro topic dedicato a questo acquario. ;) :D
     
    .
  13. ilCorvo_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xenricox @ 18/2/2010, 13:30)
    A mio parere la calli la escluderei.
    Richiede troppo luce,fertillizazzione e molta Co2.
    Se ho capito bene dovresti mettere le caridine fantastico :D ma lo sai che loro non sopportano luce intensa non devi superare i 0.8w a Lt.
    la cladophora e molto gradita dai gamberi visto che trovano sempre qualcosa da mangiare lì.

    Ho visto parecchi acquari con un pratino fantastico e le caridine che ci sguazzano sopra... significa che comunque le caridine sono in grado di adattarsi alla troppa luce anche se non è il massimo per loro.

    CITAZIONE (Victor Von DOOM @ 18/2/2010, 13:30)
    Ti faccio i complimenti per il reportage ben fatto e documentato, ma non posso che quotare Inka sia sull'uso delle 765 che sulle problematiche legate al pratino.
    Perché non tenti una cosa del genere: www.anubias.com/index.php?option=co...mid=133〈=it ?
    Come luce la Cladophora ha scarsissime esigenze. Ovviamente tu non potresti mettere un lastrone unico, dato l'ingresso stretto, ma potresti comporla pezzo a pezzo....Io vista la tua situazione luce ci proverei ;)

    Grazie per i complimenti.
    Purtroppo come ho già scritto le 765 sono per ora l'unica soluzione che ho trovato.
    Il video che hai linkato lo avevo già visto perchè suggeritomi da Inka, ma sinceramente non mi piace perchè poi sarei costretto a non mettere il fondale.
     
    .
  14. Victor Von DOOM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inka, è vero! :spat:
    Ahhh, la memoria...
    Il Corvo, potresti metterlo lo stesso il fondale e adagiarci sopra della Cladophora aperta...purtroppo con quelle lampade non hai grande scelta.
    Speriamo tu riesca presto a trovare i led come quelli di milly...
     
    .
  15. ilCorvo_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dici che i led sono migliori? :huh:
    E cosa cambierebbe poi? la qualità della luce? e come si fa a vedere che qualità di luce emettono quei led?
    Oltre ai lumen e ai K° ovviamente...

    Per la cladophora, dove andrei ad agganciarla una volta stesa?
     
    .
53 replies since 16/2/2010, 17:56   7482 views
  Share  
.