Betta con caridine?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Ragazzi se tutto va bene, devo allestire un acquario (un 25 LT con precisione l'ANTILLE 40); ho intenzione di mettere le "caridine" (red cherry) ma volento posso mettere un betta?!

    Il betta che si mangia le caridine?!

    Poi a me dispiace mettere solo 1 Betta (maschio) e volevo mettere la femmina, so che si fa il rapporto 1 (maschio) + 2 o 3 (femmine), quindi in 25 LT ci possono stare?!

    Grazie..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda del Forum

    Group
    Super Utente
    Posts
    5,923
    Location
    Castellana Grotte (BA)

    Status
    Anonymous
    Il betta non è un guppy e ti assicuro che starà benissimo anche da solo. Per le caridine tutto dipenderà dai nascondigli e dalla velocità del Betta... io mio era un crown tail piuttosto fessacchiotto e pigro, le cherry le lasciava stare in pace
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Ah, quindi dipende dal Betta, e posso provare la riproduzione in un 25 LT?!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Storico

    Group
    Member
    Posts
    2,128
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Secondo me in 25 Lt puoi solo mettere un maschio più caridine.Al massimo puoi inserire la femmina solo per la riproduzione,e poi toglierla.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda del Forum

    Group
    Super Utente
    Posts
    5,923
    Location
    Castellana Grotte (BA)

    Status
    Anonymous
    puoi provare, ma per una buona riuscita, se non erro, il maschio deve essere separato dalla femmina... fai una ricerca su google, ci sono diverse schede sulla riproduzione dei betta
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Sisi, so come funziona o meglio il comportamento del Betta e come lo si deve trattare, il problema sorge che non so se posso tenere in 25 LT 1 maschio e 2 femmine..
     
    .
  7. stakio
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena si forma la coppia..insieme e in amore e in accordo ti fanno fuori le zitelle...
    quindi...o le metti e le togli ai primissimi sintomi (ad ammazzarti un pesce il betta ci mette minuti e non ore...o giorni) o fatta una vasca ben piantumata, con nascondigli in abbondanza etc... puoi mettere 1 maschio e 1 femmina.
    con quel litraggio a deposizione avvenuta devi togliere la femmina.... è difficile che il maschio non la uccida dopo...e al quinto giorno...avannotti e papà vanno separati (c'è chi dice quarto chi ottavo etc)
    suggerimento: fatti una vasca pienissima di muschi, piante galleggianti, nascondigli etc e mettici 1 maschio e i gamberetti. Considera che red cherry e riproduzione betta sono incompatibili...
    attorno ai 28 le red muoiono che è una bellezza e quella è la temperatura ottimale per la riproduzione dei betta (già a 26 gradi si accoppiano...) fatti due conti e capisci cosa vuoi.
    sotto i 26 gradi salvo incidenti possibilissimi...1 coppia e le neocaridine potrebbero anche andare

    Edited by stakio - 6/2/2010, 16:22
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    si Stakio lo so, ora vedo un pò come muovermi.. Forse metto solo un Betta maschio.. Altrimenti con le caridine in 25 LT chi ci starebbe?!

    solo avannotti?!
     
    .
  9. stakio
        Like  
     
    .

    User deleted


    io tengo i plati corallo...e non li vedo pescare....ma...non lo consiglierei....Inka a provato con gli endler....
    guarda che un bel betta maschio...un crown...è già una grande soddisfazione...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Mmmm dai si metto il betta con le caridine.. Ma quanta percentuale c'è che si il betta si mangi le caridine?!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Storico

    Group
    Member
    Posts
    2,128
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Io posso dirti la mia esperienza, in un 33 Lt ho 3 Red Cherry con 2 Planorbarius Corneus e 5 Endler, e posso dirti che questi ultimi ignorano completamente sia le Neo-Caridine che le Planorbarius.Quindi se non vuoi il Betta puoi provare con gli Endler.Ovviamente le larve delle Caridine saranno allegramente predate dagli Endler.Ma se hai nascondigli e una buona piantumazione, penso che qualche baby-Caridina si salverà sempre. ;)

    Ovviamente anche il Betta mangierà qualche Caridina neonata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Se riuscivo a trovare gli Endler li mettevo nel 60 LT al posto dei Neon o Cardinali che devo comprare..

    Ma le "Planorbarius Corneus" si mangiano le piante a te?!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Storico

    Group
    Member
    Posts
    2,128
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    No non se le filano propio le piante :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    3,817
    Location
    Corato (BA)

    Status
    Offline
    Ok, bene, devo fare la prova per un ulteriore conferma.. Che piante hai?!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Storico

    Group
    Member
    Posts
    2,128
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Stiamo andando OT comunque, vai nella descrizione della mia vasca (il 30 Lt) e puoi vedere quali piante ho! ;)
     
    .
15 replies since 6/2/2010, 15:29   4942 views
  Share  
.