Acquariofilia Pugliese - Acquari e Puglia

Posts written by Fra 91

  1. .
    tante red cherry disponibili!!
  2. .
    Non inserire altri pesci!!!! ti morirà tutto!! segui i miei consigli per piacere. Aspetta che si stabilizzi la vasca, perdi tempo a fare modifiche estetiche: cartoncino, più pianten ecc ecc. Compra un kit per i test dell'acqua (quello dell'aquili va bene per te) fai tu i test!! e poi riportaci i valori.
  3. .
    a mio parere è inutile spendere denaro in più per una lastra più spessa, (il vetro a compressione regge moltissimo peso) più che altro investirei qualche soldino per creare un buon supporto della vasca, una tavola bella in piano e un tappetino tra vasca e mobile. Se il tutto è ben fatto e la lastra scarica come si deve dul mobile li sopra ci puoi costruire la muraglia cinese.
  4. .
    io ti consiglio di aspettare
  5. .
    se posso permettermi ti dico la mia opinione: quele pietroline biaanche non mi piaccioni, le leverei, moi metterei uno sfondo nero dietro e pe piante le metterei sparse dietro e non a ciuffo tutte insieme.
  6. .
    io ho incollatotre vasche in questa maniera, e sono li da 3 anni senza problemi.
  7. .
    metti qualche foto della vasca riallestita
  8. .
    potevamo continuare sull'altra discussione. Comuque fai come ti dissi: riallestisci per bene, (se hai dubbi chiedi) poi ci metti in bette e tra una quindicina di gg vediamo un pò per le caridine. Non afrettare i tempi. L'acquariofilia è forse l'hobby per il quale ci si deve abituare a fare le cose con molta calma e piano piano.
  9. .
    Ciao e :welcome:
  10. .
    A livello di tenuta non cambia niente, diffida da quelli che ti dicono che in una maniera il silicone tiene meglio di un altra. Ad occhio si potrebbe dire che il silicone è soggetto ad uno sforzo di trazione (b) mentre in un caso sotoposto ad uno sforzo di taglio (a). ma nella realtà è che in entrambi i casi il silicone è sottoposto a pura trazione. Quindi posizionarlo in una maniera o l'altra non cambia niente. Io ho incollato diverse vasche con lo schema A, o meglio un incrocio dell due poichè ho messo i laterali in posizione a mentre anteriore e posteriore in posizione b, poichè è più semplice da realizzare, ma la maggior parte delle vasche commerciali sono realizzate col metodo B.
    Quello che incide fondamentalmente è la superficie di contatto reale, l'elasticità del silicone, la sua resistenza a rottura per trazione e la spessore minimo del silicone. Valori non tutti calcolabili con precisione, quindi inutile anche solo perderci tempo a pensarci su.

    P.s. la B è più bella esteticamente però
  11. .
    un pò altino come prezzo, però non di molto.
  12. .
    gia assemblata?
  13. .
    CITAZIONE (giava333 @ 11/2/2015, 20:44)
    CITAZIONE (Fra 91 @ 11/2/2015, 20:42) 
    no no, sono i prezzi dei soli vetri

    Grazie per tutte le info.

    :okok: :okok: :okok:
  14. .
    no no, sono i prezzi dei soli vetri
  15. .
    Per malawi un cambio del 10% ogni 10gg, per i discus un due cambi a settimana del 50% cadauno.
1433 replies since 1/12/2011
.