Acquariofilia Pugliese - Acquari e Puglia

Posts written by lorenzolab

  1. .
    CITAZIONE (Victor Von DOOM @ 2/3/2009, 14:49)
    Lorenzo, ma sono wild o allevati?

    Sinceramente non lo so... quello della mia firma al 100% non lo è, in quanto i colori sono troppo intensi. Ora vedrò quelli che mi stanno aspettando in negozio...

    CITAZIONE (kingdjin @ 2/3/2009, 15:14)
    Ciao Inka e benvenuto . Innazitutto complimenti per la scelta dei pesci...alleverai una specie abbastanza rara in italia.Se riuscirai a riprodurla e a tirare su gli avannotti,potresti diffondere questa specie su tutto il territorio pugliese.
    Comunque per tutte le notizie e le domande..potresti postare nell'apposita sezione "America:ciclidi Nani".. e poi potresti postare foto e descrizioni nella sezione "parlaci del tuo acquario".
    Ciao e Benvenuto!!!

    Grazie per il benvenuto! Non appena avrò un po' di tempo vedrò di fare una scheda sul mio acquario. ;)
  2. .
    dipende da quale sia per voi il forum madre... :rolleyes:
  3. .
    Wè Max, benvenuto anche a te! :lol:
  4. .
    Purtroppo è così quando arriva qualsiasi pesce... ci si fa ogni volta il segno della croce prima di aprire le scatole di polistirolo contenenti i sacchetti.

    Per la liste delle specie non c'è assolutamente fretta, anzi, forse è meglio ponderare bene come organizzare il forum per poi non trovarsi inguaiati più in avanti.
  5. .
    Grazie a tutti e due per il benvenuto!
    L'acquario è stato avviato già da circa 15 giorni... ma nonostante abbia messo il Cycle della Askoll aspetterò comunque altri 15-20 giorni. Ho deciso di non seguire un biotopo, ma di utilizzare piante che mi hanno attirato particolarmente e comunque compatibili alla luce che fornisce la plafoniera ( solo 36 watt complessivi!), una su tutte è una Aponogeton ulvaceus (è una pianta stupenda!!!).
    Gli Apistogramma baenschi li devo ancora inserire, li ho fatti prendere dal negoziante, ma purtroppo su ben 15 esemplari, solo 5-6 sono arrivati vivi, ma comunque non in ottimali condizioni, perciò dopo la prima notte ne sono rimasti solo 3. Per questo li terrò in negozio per altri 20 giorni (oltre al fatto che dovrò riconoscere i sessi, sperando che non siano tutte femmine).
    Il negozietto nel quale passo buona parte del mio tempo libero benchè piccolo è molto fornito e il negoziante, Fulvio, andando anche contro i propri fornitori e rischiando molte volte (come è successo con i baenschi), si toglie qualche sfizio prendendo specie piuttosto difficili da reperire.
    Se vorrete, potrò aprire un topic (magari in una sezione limitata ai soli iscritti del forum) con tutti i pesci presenti in negozio e i nuovi arrivi... ma è solo un'idea... (cmq è una cosa che farò lo stesso a giorni sul contatto Facebook del negozio).

    Ho già quel numero di messaggio e un livello superiore poichè ho modificato, sia nel nome che nel forum di iscrizione) un altro mio account forumfree che utilizzavo già da un po'
  6. .
    Ciao a tutti sono Lorenzo, ho 24 anni e sono di Castellana Grotte. Mi trovo qui grazie a Nanni! :D
    Sono un appassionato di acquariofilia quasi da 2 anni e attualmente sto allestendo un acquario da 140 litri lordi da dedicare (lo spero) ad una coppia o al massimo ad un trio di Apistogramma baenschi sp. inka (il maschio sarebbe quello che ho in firma, ma le colorazioni sembrano piuttosto estreme).
    Spero di trovarmi bene... a presto!

    Edited by Inka84 - 13/1/2010, 03:22
2916 replies since 7/8/2008
.