Quale filtro mi consigliate

filtro esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andy88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhà, ho avuto modo di leggere sul web di gente che ha il tetra da anni e lo apre pochissimo per far manutenzione... mai un problema...

    Avrò modo di verificarlo anche io...
     
    .
  2. H@ru
        Like  
     
    .

    User deleted


    diciamo che il discorso varia da caso a caso...
    se per esempio nel mio sudamericano usassi un tetra ex 700 dovrei fare manutenzione ogni 6mesi...o se non altro almeno una volta l'anno...avendo un flusso molto piu lento di quello che ho ora con l'eheim professional sempre da 700lt/h....

    se invece in quella stessa vasca non usassi torba ,foglie di catappa e quant'altro magari il tetra andrebbe bene...perche s'intaserebbe molto meno

    nn so se ho reso l'idea
     
    .
  3. Andy88
        Like  
     
    .

    User deleted


    siu si certo afferato!!!
    Praticamente io che uso sia la torba che la catappa dovrei manutentere un pò + spesso..no???!?

    Cmq è normale che dopo 4-5 ore dall'avvio del filtro ogni tanto si sentono dei rumori di gorgoglii come se ci fossero bolle d'aria all'interno del cestello??!??
     
    .
  4. H@ru
        Like  
     
    .

    User deleted


    sentirai quei rumori fino a che non verrà espulsa tutta l'aria intrappolata nel cestello del filtro....non preoccuparti

    tornando al discorso efficienza...si molto probabilmente dovrai fare manutenzione un po piu spesso...tieni sotto controllo la portata...quando si riduce...fai manutenzione...
     
    .
  5. Andy88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ooooook... già passati... non lo fa più... ^^
     
    .
  6. Mars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Scusate ma volevo un informazione! Abbiamo comprato ieri un filtro tetra ex 400 per un 80 litri..abbiamo tanti pesciolini guppi,che però tendono a rimanere incastrati nei bichini del filtro..il rivenditore nn ce lo aveva detto..è capitato a qualcuno di voi?se si come si risolve? Help!
     
    .
50 replies since 1/4/2010, 23:06   465 views
  Share  
.